Open Hours
Mon - Fri:
8.00 am - 8.00 pm
Saturday:
9.00am - 6.00 pm
Sunday:
9.00am - 6.00 pm

La linea di filtri DPF / FAP della XXL Marmitte Italiane. Sempre più verdi, sempre più ecologici.

La XXL pensa in “verde” con i filtri DPF / FAP !

La XXL Marmitte Italiane lancia la nuova linea DPF / FAP interamente dedicata alle auto e ai veicoli commerciali con motore diesel.

Dopo lo sviluppo della linea GreenEnergy e Re-filter, la XXL Marmitte Italiane, forte di una filosofia environment-friendly, da vita alla linea DPF /FAP (Diesel Particulate Filter). In questo modo, l’azienda italiana durante l’evoluzione produttiva degli impianti di scarico si pone a favore e rispetta tutte quelle normative vigenti in materia di emissioni da polvere sottile in atmosfera.

Tutto nasce dalla necessità di ridurre le emissioni di polveri sottili (PM10) obbligatoria se si vuole migliorare la qualità dell’aria. I filtri DPF / FAP sono attualmente la migliore tecnologia per la riduzione delle emissioni e la loro rimozione è vietata dalla legge. Un’automobile o veicolo commerciale diesel senza filtro non può circolare in quanto i suoi gas di scarico non vengono filtrati e, in caso di controlli, le sanzioni sono molto pesanti.

L’eco-sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita sono la mission “verde” della XXL Marmitte Italiane. Ciò viene realizzato completamente con la produzione di modelli di catalizzatori euro4/5 capaci, attraverso i filtri DPF / FAP, di trattenere la fuliggine e il particolato contenuto nei gas di scarico. Più precisamente, il termine “particolato” indica un insieme di particelle liquide e solide di dimensioni ridottissime prodotte dal motore e dal suo funzionamento. I filtri anti-particolato sono capaci di abbattere le emissioni di polveri sottili prodotti dai motori diesel mediante l’utilizzo di additivi. Gli additivi in questione catturano, trattengono e convertono il particolato (fuliggine) in anidride carbonica.

La linea di filtri anti-particolato per veicoli commerciali prodotta dall’azienda italiana viene implementata mensilmente con nuovi modelli ed è completa anche della parte accessori: fascette, gommini e staffe.

XXL Marmitte Italiane, con la sua costante ricerca di nuove idee tradotte in brillanti progetti, è diventata un’eccellenza italiana del settore.

La linea di filtri DPF / FAP riesce a coniugare la tecnologia col rispetto della natura e del benessere sociale dell’intero pianeta.

Aftermarket Filtro DPF / FAP Audi Q7 6.0 TDI CCGA 09/2008
XXL no. AU017
OE no. 4L0254850AX – 4L0254800AX

 

Aftermarket Filtro DPF / FAP Iveco Daily Exhaust Pipe B4322