Blog

Home   /   Blog

RSS ultime news dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

  • Tirrenia, Mit e Mise: adottare entro 24 ore atti necessari a sbloccare navi
    31 marzo 2020 - Si è conclusa la conference call tra i commissari di Tirrenia, azienda in amministrazione straordinaria, i vertici di Tirrenia Cin, la ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli.
  • Tirrenia: Mise e Mit garanzia trasporti per tutte le isole
    30 marzo 2020 - In riferimento alla notizia del sequestro conservativo sui conti correnti di Tirrenia CIN da parte di Tirrenia AS, il MIT e il MISE precisano che tale decisione è stata assunta dall’organo commissariale in autonomia e indipendenza di giudizio, sulla scorta di un parere favorevole reso da parte del Comitato di Sorveglianza, […]
  • Coronavirus, De Micheli: Costa Diadema attracca a Piombino
    29 marzo 2020 - Contrariamente a quanto previsto dal programma originario, secondo il quale la nave Costa Diadema, battente bandiera italiana, sarebbe arrivata a Civitavecchia il prossimo 5 aprile, nella serata di venerdì 27 marzo la nave si trovava già nei dintorni.
  • Coronavirus: disposizioni stringenti per chi rientra in Italia
    28 marzo 2020 - Da oggi entrano in vigore disposizioni stringenti per chi fa ingresso in Italia e scrupolose misure organizzative che devono adottare i vettori e gli armatori, al fine di contrastare il diffondersi  dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
  • TPL: al via i contributi alle Regioni per il trasporto su gomma e ferro
    27 marzo 2020 - Rese disponibili le risorse di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Grazie al decreto interministeriale firmato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con il ministero della Economia e delle Finanze, e registrato ieri dalla Corte dei Conti, si potrà procedere all’erogazione dei primi 4 mesi dell’anno