La storia

Home   /   La storia

UNA STORIA TUTTA ITALIANA

 

Non è difficile immaginare cosa l’azienda XXL pensasse del proprio futuro quando nel 1970 iniziò la sua avventura. Con un magazzino di appena 200mq si è distinta fin dalle origini, attraverso il duro lavoro quotidiano del capostipite della famiglia Tortora.
Nel corso dei decenni successivi, all’arrivo nell’azienda dei fratelli Roberto e Gianluca, uniti più che mai, viene ideato il nuovo brand XXL MARMITTE ITALIANE. Un brand giovane, pieno di vita e di grande qualità. Un brand che riesce con successo a diventare un punto di riferimento per il settore dell’after-market.
Sebbene gli esordi abbiano visto una specializzazione su ricambi auto-motive, negli anni la XXL diventa un distributore sempre più trasversale, con l’inserimento in gamma di prodotti, non solo truck e bus ma anche per veicoli leggeri, macchine agricole e movimento marino. Ulteriore propulsione al settore viene data nel 2011 con l’introduzione della linea eco-sostenibile GreenEnergy con un’unica “missione”: offrire alla clientela la piu’ ampia gamma di prodotti di qualità ad alta efficienza ambientale, offrire una linea interamente verde.
Cosi alla guida di quella che è oggi un’azienda di fama internazionale c’è un forte gruppo affiatato e con gli stessi ideali: passione per il proprio lavoro, sacrificio e lealtà.
Servizio, qualità, cura nei rapporti con i distributori e tanta passione sono le formule perfette per un azienda in grado di farsi apprezzare a 360 gradi dal mercato europeo/mondiale. Formule perfette per un azienda dal brand forte e unico:
XXL MARMITTE ITALIANE.

NUMERI DA NUMERI UNO

 

10.000 codici Made in Italy.

2000 codici richiesti al giorno.

7  linee a marchio XXL.

98%  prodotti in stock

24 mesi di garanzia

sono questi i numeri che rendono l’azienda XXL Marmitte Italiane leader nel settore dell’aftermarket. Chiaro e sintetico l’obiettivo è semplice: “puntare sempre più in alto. Qualità sempre più apprezzate non solo in Italia e nel mercato Europeo, ma anche a livello internazionale, dove l’azienda è sempre più presente. Dopo l’apertura ai mercati asiatico e arabo, XXL Marmitte Italiane ha fatto il suo ingresso nel mercato sudamericano, diventando cosi il promo fornitore mondiale per ricambi di veicoli industriali.