Per XXL Marmitte Italiane le parole d’ordine sono innovazione ed eccellenza

Home   /   Old Post   /   Per XXL Marmitte Italiane le parole d’ordine sono innovazione ed eccellenza

“Quando abbiamo iniziato nel 2003 non credevamo che dopo solo undici anni ci saremmo presentati alla Fiera Automechanika del 2014 distinti da valori fondamentali quali  innovazione ed eccellenza!
Questi anni hanno portato a XXL Marmitte Italiane una solida esperienza e una profonda conoscenza del mercato mondiale, che ci hanno permesso di sviluppare una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare con immediata prontezza tutte le emergenti necessità del mercato.
Il nuovo piano di ristrutturazione aziendale ha trasformato il nostro impianto produttivo ampliandolo da 2.000 a 5.000 metri quadri; gli ultimi macchinari acquistati insieme a quelli già in nostro possesso hanno portato un’innovazione di prim’ordine che, affiancata dall’operato dei suoi titolari e dall’impegno di tutti i collaboratori, permette ai nostri prodotti di distinguersi sia nell’innovazione che nell’eccellenza.
La vera sfida, in questi anni di “crisi economica” mondiale è quella di soddisfare al 100% le richieste del mercato.
Concentrati sull’obiettivo di garantire una gamma sempre più completa, quest’anno abbiamo introdotto diverse nuove linee produttive e implementato quelle già esistenti. Le nostre principali categorie di prodotto sono: XXL Truck, linea di impianti di scarico completi per truck e veicoli industriali per gli standard Euro I – III.
XXL Bus, linea completa di scarico per autobus da gran turismo.
XXL Green Energy, linea di sistemi di scarico di nuova generazione progettati secondo le specifiche OE e perfettamente intercambiabili con i modelli originali, per gli standard Euro IV –V.
XXL LCV, linea di prodotti del sistema di scarico per veicoli commerciali e van costituita da collettori, catalizzatori, marmitte e tutta la linea di accessori per il montaggio.
XXL Accessori, linea completa di accessori di montaggio e non solo: tubi con flessibile, flessibili da modifica, flessibili a metraggio, fascette e staffe di ogni tipo, spegni fiamma automatici e manuali, coperture di calore per marmitte, parapioggia a farfalla; una gamma che vanta migliaia di codici sempre disponibili a magazzino e su richiesta, adattabili ai principali modelli di truck, bus, veicoli industriali e commerciali.

La continua ricerca di nuove idee e nuovi business in tutto il mondo ha dato vita a nuovi brillanti progetti:

Green Energy Regeneration, progetto dedicato alla sostituzione dei filtri interni, con cui l’azienda propone un’alternativa valida ed economica alla sostituzione totale.
XXL FAP, linea di filtri antiparticolato per veicoli commerciali, implementata mensilmente con nuovi modelli e a breve completa anche della parte accessoristica: fascette, gommini e staffe.
XXL Insulated Pipes, linea di tubi coibendati realizzati con i migliori materiali ignifughi e i migliori profilati di acciaio, progettati per ottimizzare la combustione dei gas di scarico in presenza di silenziatori catalitici, filtri antiparticolato e liquido urea.
Ultima nata è XXL Cast Iron Manifolds, ampia scelta di collettori in ghisa per truck, veicoli industriali e autobus realizzati in collaborazione con le migliori fonderie e con i migliori materiali.

Il nostro Dipartimento di Engineering, in collaborazione con le migliori università di Ingegneria e il CNR di Napoli, si avvale di un continuo aggiornamento per la progettazione di impianti di scarico nel settore veicoli industriali e del supporto dei migliori programmi di progettazione 2D/3D e di bracci antropomorfi ScanArm che forniscono al reparto produttivo gli strumenti per realizzare un prodotto estremamente  fedele al modello originale.
Grazie al Dipartimento di Ricerca & Sviluppo, siamo sempre aggiornati sulle novità del settore dei veicoli industriali e riusciamo a rispondere prontamente alle nuove richieste e a proporre soluzioni sempre innovative.
Innovazione ed eccellenza sono i valori che quotidianamente accompagnano l’impegno di tutti i nostri dipartimenti.
Innovazione nella commercializzazione, con strumenti di vendita sempre più avanzati, come l’e-commerce e le applicazioni iTruck e B2B per gli utenti Apple e Android; nella gestione automatizzata degli ordini, che garantisce una percentuale quotidiana di evasione degli ordini pari al 95%; nella comunicazione aziendale, che investe sempre più nelle nuove tecnologie, negli immancabili eventi di settore e nelle nuove strategie di marketing e pubblicizzazione.
XXL Marmitte Italiane è innovativa anche nella cura ed attenzione che dedica ai suoi clienti.
L’RC Prodotto è la vera novità dell’anno: un’assicurazione che tutela i nostri distributori e consumatori da eventuali difetti di produzione; una forte assunzione di responsabilità, ma soprattutto una garanzia della qualità dei prodotti e dell’intero processo di produzione.
Il nostro servizio di Customer Care è in grado di fornire assistenza specializzata in ben cinque lingue diverse sia su tematiche commerciali che tecniche.
L’impegno costante della nostra azienda è quello di arricchire i nostri prodotti di valori aggiunti quali la qualità, attestata dai certificati ISO 9001, Gost e dal nuovo Certificato ISO TS 16949 specifico del settore Automotive; un packaging accurato che garantisce la tracciabilità dei nostri prodotti e una solida rete logistica, che ci permette di raggiungere i nostri clienti con grande professionalità e rapidità.
XXL Marmitte Italiane si configura come un’azienda energica e innovativa che con grande entusiasmo si presenta sempre più preparata ai player del settore,  determinata a tagliare vittoriosa numerosi traguardi”.

Lascia un commento