XXL ad Autopromotec lancia la nuova linea Refilter

Home   /   Old Post   /   XXL ad Autopromotec lancia la nuova linea Refilter

Dopo l’ampliamento del magazzino, il potenziamento del dipartimento di Engineering, il lancio della nuova linea XXL Green Energy e l’iscrizione sul catalogo web TecDoc, è ora la volta della nuova linea di catalizzatori presentata ad Autopromotec. In sintesi: le tappe del successo di XXL.

La passione e l’entusiasmo, uniti a un forte spirito imprenditoriale sempre pronto a nuove sfide, possono essere determinanti per il successo di un’attività, soprattutto se a questo mix si aggiunge il fattore “esperienza”. È iniziata così nel 2003 la storia di XXL Marmitte Italiane, azienda con sede a Napoli che si specializza fin da subito nella progettazione e produzione di sistemi di scarico per mezzi pesanti e veicoli commerciali. Gli artefici di questo bell’esempio di azienda che è riuscita a conquistarsi una buona posizione nel mercato italiano e che aspira sempre più ai mercati esteri sono i fratelli Tortora, coadiuvati da un valido team di collaboratori.
Chiaro e sintetico, il loro obiettivo è semplice: “puntare sempre più in alto”. La crescita costante, infatti, è lo scopo attorno al quale si concentra tutto l’operato dell’azienda, a partire dalla progettazione dei prodotti – che mirano a soddisfare le richieste del mercato – fino all’ampiezza della gamma offerta, valorizzata da un efficiente servizio logistico e di post-vendita. Qualità sempre più apprezzate non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, dove l’azienda è sempre più presente. Dopo l’apertura ai mercati asiatico e arabo, XXL Marmitte Italiane ha fatto il suo ingresso nel mercato sudamericano, un business sicuramente interessante, vista l’età del parco circolante locale.
E proprio per raccogliere le esigenze dei diversi mercati – anche internazionali – XXL Marmitte Italiane partecipa attivamente agli eventi fieristici del settore: dopo la presenza lo scorso anno ad Automechanika Francoforte, l’azienda è reduce da una doppia trasferta: la kermesse bolognese Autopromotec e la fiera di riferimento del mercato medio-orientale Automechanika Dubai. Obiettivo di questa intensa attività di marketing: il lancio della nuova linea Refilter.

Refilter: spazio al ricostruito
Refilter è la nuova linea di catalizzatori presentata ad Autopromotec e dedicata alla sostituzione dei filtri interni, con cui l’azienda propone un’alternativa valida ed economica alla sostituzione totale. Una linea vantaggiosa, poiché oltre a essere ecologica, riesce ad abbattere i prezzi del 50%, mantenendo comunque la garanzia. La nuova tecnica di rigenerazione di XXL Marmitte, denominata appunto Refilter, consente di mantenere l’involucro originale, e di procedere direttamente alla sostituzione dei filtri ceramici interni, di pari qualità e funzionamento.

Una gamma sempre più completa
Concentrata sull’obiettivo di garantire una gamma sempre più completa, oltre ad aver introdotto nuove linee produttive, XXL ha implementato quelle esistenti. Ecco le principali linee di prodotto:
– XXL Truck: linea di impianti di scarico completi per truck, bus e veicoli commerciali euro I–II–III, supporti in gomma e altri accessori quali fascette e tubi flessibili;
– XXL Green Energy: linea di sistemi di scarico di nuova generazione progettati secondo le specifiche OE per veicoli commerciali e industriali euro IV–V;
– XXL LCV: linea di prodotti del sistema di scarico per veicoli commerciali e van;
– XXL FAP: linea completa di filtri antiparticolato per veicoli commerciali, comprensiva di fascette, gommini e staffe;
– XXL Manifold: ampia scelta di collettori in ghisa per truck,veicoli industriali e autobus realizzati con i migliori materiali;
– XXL Sport: marmitte sportive per truck a multipla uscita per garantire ottime prestazioni sportive.

L’importanza del web
A conferma dell’impegno e dell’interesse dell’azienda verso i mercati internazionali, da qualche tempo l’offerta di XXL Marmitte Italiane è presente anche su TecDoc, il catalogo web conosciuto a livello mondiale. Per XXL, infatti, l’evoluzione passa anche dal web e dalle applicazioni messe a disposizione della clientela per rendere più efficace il servizio. Ecco allora che, grazie all’apposita sezione del sito dedicato all’e-commerce, è possibile effettuare gli ordini utilizzando questo sistema, che permette di verificare l’effettiva disponibilità del prodotto e il prezzo. L’innovazione nella commercializzazione passa anche attraverso un altro strumento di vendita: l’app iTruck per smartphone e tablet. Con iTruck è possibile ricercare prodotti per marca, modello, codice OE o aftermarket, accedere al video catalogo, consultare l’intera gamma di prodotti, acquistare nello shop in maniera molto semplice e intuitiva, consultare le informazioni e le novità aziendali.

One thought on “XXL ad Autopromotec lancia la nuova linea Refilter

Lascia un commento