XXL MARMITTE ITALIANE: la sua crescita costante

Home   /   New Post   /   XXL MARMITTE ITALIANE: la sua crescita costante

In una realtà piccola, a condizione familiare nasce nel 1955 la XXL Marmitte Italiane con un magazzino di appena 200mq grazie all’esperienza del capostipite della famiglia Tortora. Impresa che si è distinta fin dalle origini per la rapida crescita avvenuta negli anni del boom economico. Nel corso dei decenni successi all’arrivo in azienda del figlio Roberto Tortora viene ideato un nuovo brand e una nuova immagine XXL Marmitte Italiane che guidata con passione e determinazione migliora la sua performance e diventa un punto di riferimento per il settore dell’aftermarket.

Sebbene gli esordi abbino visto una specializzazione su ricambi auto-motive, negli anni la XXL Marmitte Italiane diventa distributore sempre più trasversale, con l’inserimento in gamma di prodotti per veicoli commerciali, industriali, macchine agricole e movimento marino. In particolare, siamo nel 2003 quando viene creata una doppia linea produttiva: XXL truck e XXL bus euro I – II-III. Ulteriore propulsione al settore viene data  nel 2011 con l’introduzione della linea eco-sostenibile GreenEnergy euro IV – V. La “mission” dell’azienda è offrire alla clientela la più ampia gamma di prodotti di qualità ed ad alta efficienza ambientale, nel più breve tempo possibile, supportando la crescita professionale dei rivenditori e delle officine.

Oggi la XXL Marmitte Italiane, nella sua sede di Napoli, occupa un area di 7000 mq e quasi metà adibiti alla produzione dei ricambi. L’organizzazione aziendale comprende l’ufficio acquisti, quello di marketing, l’ufficio amministrativo, tecnico e l’ufficio commerciale, vero pilastro aziendale.

Servizio, qualità, cura nei rapporti con i distributori e non solo, la visione e tanta passione sono le formule perfette per un azienda in grado di farsi apprezzare a 360 gradi dal mercato europeo e mondiale. Questa è la XXL Marmitte Italiane!

Lascia un commento